News

News su Split payment

Convertita in Legge la Manovra correttiva: molteplici le novità

26 Giugno 2017 | di La Redazione

Legge 21 giugno 2017, n. 96

Split payment

Pubblicata lo scorso venerdì la Legge di conversione del D.L. n. 50/2017. Le novità sono molteplici così come le disposizioni che dovranno essere attuate tramite altri provvedimenti.

Leggi dopo

Ecco la proposta di decisione della Commissione UE

23 Giugno 2015 | di La Redazione

Commissione Europea, Proposta di decisione di esecuzione del Consiglio 12 giugno 2015.PDF

Split payment

La Commissione Europea ha pubblicato la Proposta di decisione di esecuzione del Consiglio, con cui viene dato il parere positivo all’applicazione dello Split payment in Italia. Se il Consiglio l’adotterà all’unanimità, il regime speciale resterà in vigore sino alla fine del 2017.

Leggi dopo

Scissione dei pagamenti, ok (temporaneo) della Commissione Europea

15 Giugno 2015

Split payment

Venerdì scorso la portavoce del Commissario Moscovici, Vanessa Mock, ha annunciato il parere positivo della Commissione all’introduzione del meccanismo dello Split Payment in Italia, ma per non più di tre anni. Ora occorrerà attendere la decisione del Consiglio.

Leggi dopo

Split Payment, in G.U. il decreto che semplifica i rimborsi in via prioritaria

02 Marzo 2015 | di La Redazione

Ministero dell'Economia e delle Finanze, Decreto

Split payment

Approda in Gazzetta Ufficiale (Serie Generale, n. 48 del 27 febbraio 2015) il Decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze del 20 febbraio 2015, che ha modificato l'art. 8, comma 1 del D.M. del 23 gennaio 2015, riducendo, già a partire dalle richieste di rimborso relative al primo trimestre 2015, i vincoli per i rimborsi IVA da effettuarsi in via prioritaria ai soggetti che effettuano operazioni cui si applica lo split payment.

Leggi dopo