News

PTT: una mano concreta dall'AIDC e CTR Lombardia

 

A seguito della collaborazione tra AIDC sezione di Milano e la Commissione Tributaria Regionale della Lombardia è stata pubblicata quest'oggi la guida operativa inerente al processo tributario telematico, intitolata: “Il Nuovo Processo Tributario Telematico …. è facile!”.

 

Come noto il PTT è stato introdotto in Lombardia lo scorso 15 aprile (cfr. nostra news: Al via il PTT anche in Lombardia, Lazio e Friuli) e a breve sarà operativo in tutta Italia con l’obiettivo dichiarato di "semplificare e digitalizzare l’iter del processo" così da ridurre la stessa durata del processo.

 

Nel Comunicato dell'Associazione dei Commercialisti si evince la volontà che si è voluta perseguire insieme alla CTR Lombradia, ossia quella di aiutare il commercialista (e più in generale, l'utente) in questa nuova modalità di instaurazione del processo. Una guida operativa, dunque, d'aiuto nel percorso di conoscenza di S.I.G.I.T. - Sistema Informativo della Giustizia Tributaria - e delle sue videate, dei campi da compilare, dei formati ammessi. 

 

"Speriamo quindi che la Guida Operativa possa essere di aiuto, noi continueremo a lavorare con passione nell’interesse della nostra professione". Questo l'auspicio degli autori che hanno collaborato al progetto.

Leggi dopo